Il Covile | Indice Newsletter (2001-2009)

Il Covile - N.o 211 (21.5.2004) Giannozzo Pucci dissente

Questo numero


Giannozzo Pucci non condivide le riflessioni di Leonardo Tirabassi e ci invia questa breve riflessione:
La sicurezza non ha fatto che peggiorare con la politica americana di Bush, il quale non sa fare la guida del mondo come gli è richiesto dalla situazione nuova dopo la caduta del muro di Berlino, ma sa solo pensare male ai propri interessi. Un solo paese guida deve cambiare completamente il suo ruolo e cercare di essere il "buon padre di famiglia" se non sa farlo produce l'anarchia. Con questa guida americana l'occidente va al disastro. Tutto ciò indipendentemente dalla scelta di fondo che la pace si afferma con armi di solidità civile.
Giannozzo
Insieme ho ricevuto un invito che diffondo volentieri.
 

Incontro con Jerry Brown


A Firenze il 26 maggio 2004 alle ore 17,30, presso il Centro Congressi del Grand Hotel Adriatico, Via Maso Finiguerra, 9, (davanti al cinema Fulgor)
 
Giannozzo Pucci, capolista di Democrazia della Terra al Comune di Firenze, invita a un incontro con Jerry Brown sindaco di Oakland, già governatore della California, che sarà appositamente a Firenze per sostenere la campagna elettorale di Democrazia della Terra e di Franco Cardini a sindaco.
 
L'esponente democratico americano che, da governatore della California, avviò la politica di efficienza energetica, bloccò lo sviluppo dell'industria nucleare facendo della California lo stato guida nel solare e nelle energie alternative con la formazione di molti nuovi posti di lavoro, è stato il principale sfidante di Clinton battendolo in diversi stati nel 1992 per la nomina democratica alla presidenza degli stati uniti.
 
Dal 1997, è sindaco di Oakland, che prima di lui era una delle città col più alto tasso di delinquenza della California, ed è riuscito a realizzare un programma di riduzione della delinquenza, educazione pubblica, rivitalizzazione della città e celebrazione delle arti.
 
Sarà presente all'incontro, intitolato La rinascita di una città, Franco Cardini, candidato sindaco di Firenze.