Mappa   Ragguaglio   Ultime pubblicazioni

 

Opere degli Autori con iniziale R

A B C D F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Y X Z

 


Fred Reed

N° 492 Cina sopravvalutata.


Franz Renggli

N° 483 I bambini vogliono essere portati.


Marco Respinti

N° 23(562)Salviamo l’arte dalla rivoluzione modernista.

N° 23(562)Chi è Roger Vernon Scruton?

N° 37(576)Witold Pilecki, che scampò ad Auschwitz e fu eliminato dal gulag.

N° 39(578)Thomas S. Eliot Da «La roccia».


Rainer Maria Rilke

N° 119(658)Da «I quaderni di Malte Laurids Brigge».


Armand Robin

Le programme en quelques siècles! I nostri Manifesti

N° 342(881)Il programma entro qualche secolo.

N° 419(958)Il Programma entro qualche secolo.


Frédéric Rognon

N° 460(999)L’arte nel pensiero di Jacques Ellul.


Marco Romano

N° 12(551)L’urbanistica postmoderna? Parole al vento!


Tommaso Romano

N° 328(867)Mostra a Palermo.


Aurelio Roncaglia

N° 122(661)Una raccolta di emblemi morali.


Ivanna Rosi

N° 310(849)Dall'introduzione alla raccolta di scritti di Vincenzo Bugliani.


Cristiano Rosponi


Paolo Rossi

N° 153(692)Alla ricerca di un'altra modernità. Dino Pastine, che ha fatto riscoprire Caramuel.


Gabriella Rouf

L'Agnello Mistico a Gent.

La Collection de l’Art brut di Losanna.

Mostre mostruose.

N° 3(542)Li riconoscete?

N° 7(546)Il Sacro Monte di Varallo.

N° 9(548)Ancora su «la peggio gioventù».

N° 13(552)Il Santuario della Madonna di Macereto.

N° 19(558)Minareti e campanili.

N° 26(565)La saletta di Diana e Atteone nella Rocca di Fontanellato: una stanza di meditazione al femminile.

N° 26(565)Intorno all’Epifania.

N° 33(572)Commento al commento.

N° 38(577)Il Paradiso dei Cappuccini a Sansepolcro.

N° 42(581)Alfred Tennyson The Lady of Shalott.

N° 42(581)Notizie e la Lady of Shalott di Agatha Christie.

N° 46(585)Un riferimento d’attualità.

N° 47(586)Gaspare Landi in Palazzo Farnese a Piacenza.

N° 48(587)La società sterile.

N° 51(590)Henry W. Longfellow I costruttori.

N° 54(593)MAXXI consenso.

N° 62(601)Cattivi esempi. Anker a Berna. Museo retico? Spavento in Engadina.

N° 59(598)Cecilia e Virgilia.

N° 69(608)Firenze da lontano mi parve un paradiso.

N° 71(610)Charles-Marie Leconte de Lisle Ai moderni.

N° 71(610)Francisco de Quevedo Dalla torre.

N° 78(617)Palermo. L'arte che dà gioia.

N° 81(620)A Firenze bocconi amari.

N° 84(623)Si spengono le luci...

N° 89(628)Vale il viaggio... e la passeggiata.

N° 92(631)La peggio gioventú n.2.

N° 95(634)Tradiz. Notre-Dame de Bon-Secours.

N° 98(637)Dall'Appennino.

N° 105(644)John Greenleaf Whittier Maud Muller.

N° 105(644)Spunti da Maud Muller.

N° 106(645)Infortunio alla Stazione Termini.

N° 114(653)«L'inverno della cultura» di Jean Clair.

N° 115(654)Charles Baudelaire Il Cigno.

N° 121(660)Il deserto e l'oasi.

N° 123(662)Onda d'urto.

N° 123(662)Biéler a Berna.

N° 126(665)Le corone delle Regine.

N° 126(665)Una stagione fruttuosa.

N° 133(672)Mozart non c'era.

N° 138(677)Jacques Du Fouilloux L'Adolescenza di Jacques du Fouilloux.

N° 138(677)Catturata da Jacques.

N° 140(679)Walter Lilamand Ode ai capitani di lungo corso.

N° 149(688)Francisco de Quevedo Poderoso Caballero es Don Dinero.

N° 154(693)Schtroumpf emergent.

N° 154(693)Marc Fumaroli «Paris-New York e ritorno».

N° 164(703)Tracce di affreschi.

N° 166(705)L'opera di una vita: Louis Janmot e «Il poema dell'anima». Poesie illustrate (e non)

N° 173(712)La Villa dei Misteri.

N° 180(719)L'ultimo libro di Aude De Kerros.

N° 183(722)La lettera di Polémia.

N° 184(723)José Garcia Nieto Nella notte Roma è un mare.

N° 185(724)Sigfrido Bartolini contro la grande impostura. 3. Tant pis pour vous

N° 186(725)Le nostre piazze, i nostri olivi.Lettera da Firenze.

N° 189(728)Perché siamo affascinati dalle questioni iconologiche.

N° 193(732)Lo stupore degli angeli.

N° 195(734)Nostalgia dell'Albania.

N° 199(738)Il ritorno di Baudrillard.

N° 209(748)Sauvons l'Art!

N° 209(748)Geografia di esempi. Buoni e pessimi.

N° 214(753)La rinascita del bello negli ateliers e le mummie della Biennale.

N° 220(759)Dialoghi difficili.

N° 225(764)Dove sono finiti gli uomini?

N° 225(764)La femministizzazione della società.

N° 225(764)Fuoco amico.

N° 228(767)Robert Gernhardt St. Horten ad Ahaus.

N° 229(768)Lesta osservanza.

N° 235(774)La scagliola.

N° 237(776)La gnosi dell'ideologia gender.

N° 249(788)Nostalgia dell'Albania (II).

N° 252(791)Arte e conoscenza: le conferenze di Rodolfo Papa.

N° 252(791)«Se esiste questa bellezza, è possibile che Dio non esista?».

N° 255(794)Le nuove Tabelline. Illustrazioni di Lothar Meggendorfer.

N° 261(800)Pensare con le mani.

N° 274(813)Tradiz. Le divertenti avventure di Nonna Renza e il suo cane.

N° 276(815)Il Covile dei piccoli n. 2.

N° 278(817)«Se a salvare il cavallo la bellezza non basta»

N° 287(826)La commedia umana di Wilhelm Busch.

N° 288(827)Francisco de Quevedo Ehi della vita!

N° 298(837)Eric Zemmour, «Le suicide français».

N° 300(839)Ritratti di attrici.

N° 306(845)Jean de la Fontaine La quercia e la rosa.

N° 320(859)Ravasi Bis Biennale.

N° 328(867)Jean de la Fontaine Tre Favole.

N° 330(869)L'Alfabeto dell'AC. 6. AC

N° 340(879)Vita avventurosa di Giovanni Marchetti, martello dei giansenisti.

Jean-Pierre Cramoisan Merde à Duchamp! Collana «I sei pollici»

Lothar Meggendorfer Le nuove tabelline. Collana «I sei pollici»

Alfred Tennyson La dama di Shalott. Collana «I sei pollici»

N° 351(890)Una reazione emotiva.

N° 364(903)Vermi!

N° 367(906)Hans Sachs «Il Lamento». Versione in rima.

N° 377(916)«Le Pokèmon n'est pas si grave»?

N° 392(931)Verità-di-situazione.

N° 396(935)Per lo scrittore piú «anacronistico» è arrivata la contemporaneità?

N° 396(935)Ashok Kumar Bhatia Ode a Plum.

N° 404(943)California o Finlandia?

N° 411(950)Tas, brico, Pastiche.

N° 414(953)Il rondò di Wodehouse.

N° 416(955)Charles Baudelaire Il cigno.

N° 426(965)Relazioni pericolose.

N° 431(970)Parlano i funghi.

N° 434(973)Impossibile dar conto.

N° 437(976)Tradiz. Campana Sobre Campana.

N° 443(982)Il nostro incontro con Kreidolf.

N° 448(987)Se è di Dio, è arte.

N° 454(993)Omaggio al Duca di Maddaloni.

N° 456(995)Demenza digitale.

N° 460(999)Jacques Ellul. Risalire allasorgente dell’errore.

N° 461 Robert Frost The Road Not Taken

N° 464 Gérard de Nerval Le farfalle.

N° 467 Cuore di palma.

N° 467 Dolce far niente.

N° 471 Jean Baudrillard e l’enigma al negativo. AC

N° 481 Biancaneve nel labirinto.

N° 491 Nemesi del femminismo e il racconto dell’ancella.

Jacques Camatte Insorgere e divenire dell’ontosi. Collana «Opere di Jacques Camatte»

N° 500 Lewis Mumford critico d’arte. AC

N° 510 Gilbert Keith Chesterton Chiara visione sul gargoyle.

Jacques Camatte Emergenza di Homo Gemeinwesen.Cap. 1-7. Collana «Opere di Jacques Camatte»

Jacques Camatte L'erranza dell'umanità. Collana «Opere di Jacques Camatte»


Giulio Rupi

La chiesa di Fuksas a Foligno.

N° 27(566)Giardino e paesaggio tra natura e artificio.

N° 455(994)L’equilibrio del paesaggio toscano e il nichilismo della moderna Land Art. 9. Architettura


Lucio Russo

Il problema delle patate.


AVVERTENZA Il presente sito è esente da qualsiasi tipo di atti­vità lucrosa ed è privo di inserti pubbli­citari o com­mer­ciali. Le informa­zioni di cui si occupa non hanno na­tura periodica, pertanto non sono sog­gette alla normativa della legge 47/78, richiamata dalla leg­ge 62/­2001. Il materiale multi­mediale non creato appo­sita­mente per questo sito, ma in questo sito presente, può essere ancora soggetto al Copyright dei rispet­tivi autori. In questo caso l'unico scopo del responsabile è stato quello di promuovere le opere citate. Le citazioni delle opere e degli autori sono presenti nelle singole pagine. Le pagine web inserite sono corre­date dalle infor­mazioni disponibili degli autori e dai relativi link. Qualora gli eventuali titolari di diritti su testi, immagini e musiche si dovessero ritenere danneggiati, il responsabile del sito è pronto ad ogni modifica o cancellazione. Con­tatti: il.co­vile@­gmail­.com. Le pagine di questo sito fanno uso esclusivamente di file HTML, XML, XSL, PDF, PNG, CSS e sono prive di Javascript e di Cookies. Il sito può essere in­tegral­mente scari­cato con HT­Track. © Stefano Borselli 2019. I testi originali sono licenziati sotto Creative Commons. Attri­buzione. Non commer­ciale. Non opere deri­vate 3.0 Italia License.