Mappa   Ragguaglio   Ultime pubblicazioni

 

Opere degli Autori con iniziale C

A B C D F G H I J K L M N O P Q R S T U V W Y X Z

 


C.B.D.G.

N° 267(806)Il Bigliardo


David Cabala

N° 138(677)No hunting.


Andrea Cagnetti (Akelo)

N° 201(740)Metodo sperimentale per la realizzazione di un paio di orecchini.


Salvatore Calasso

N° 88(627)La Reggenza del Carnaro.


Jacques Camatte

N° 374(913)Camatte parla di Collu. 3. Marxisti antimoderni

Inversione e disvelamento. Collana «Opere di Jacques Camatte»

N° 448(987)Beaubourg, il cancro del futuro.

N° 453(992)Combinatoria. Dal Glossario

N° 465 Voci dal Glossario.

N° 480 Presentazione del sito «Revue Invariance» e Glossario. 1. Testi di Jacques Camatte

N° 483 Rottura di continuità e inversione. 2. Testi di Jacques Camatte

Insorgere e divenire dell’ontosi. Collana «Opere di Jacques Camatte»

N° 495 Nota su dominio formale e dominio reale del capitale.

Emergenza di Homo Gemeinwesen.Cap. 1-7. Collana «Opere di Jacques Camatte»

L'erranza dell'umanità. Collana «Opere di Jacques Camatte»

N° 517 Correnti anticapitalistiche di destra.

N° 521 Inimicizia ed estinzione. 3. Testi di Jacques Camatte


Giuseppe Capparozzo

N° 129(668)La festa del gnocco a Verona.


Giorgio Caproni

N° 111(650)«Per lei» e «Battendo a macchina».


Rodolfo Caroselli

N° 20(559)Nostre conversazioni.

N° 45(584)Edmund Spenser Sonetto XL.

N° 76(615)Edmund Spenser Sonetto LXXV.

N° 126(665)Dalla terra e dal sole.Poemetto.

N° 134(673)Gilbert Keith Chesterton Una breve antologia poetica Chestertoniana.

N° 171(710)Gilbert Keith Chesterton Lepanto.

N° 171(710)«Lepanto» di G. K. Chesterton: note di traduzione e schede informative.

N° 243(782)Gilbert Keith Chesterton Quattro poesie da «Lo spirito del Natale».

N° 358(897)William Morris Ware London lads.


Lewis Carrol

trad. Adriano Orefice N° 151(690)«The Hunting of the Snark»

La cerca dello Squallo. Collana «I sei pollici»


Nicola Casanova

N° 111(650)La poesia per Carl Schmitt: rima e ordine.


Tito Casini

N° 207(746)Le rogazioni.

N° 356(895)La Pasqua della Croce.


Eugenio Castellani

N° 176(715)Il richiamo del bosco.Rime di caccia. 3. Caccia & cacciatori


Sergio Castrucci

N° 45(584)La foglia aldina; persistenza di un ornamento.

N° 52(591)SN1054, poemetto didascalico. Poesie illustrate (e non)

N° 113(652)Il carattere «Times»: una storia faustiana.


P. Giovanni Cavalcoli o.p.

N° 200(739)Perché il Papa ha dato le dimissioni.


Fausto Cecconi

N° 355(894)Le Tre ore di Radicofani.


Paolo Cevasco

N° 434(973)L’ansa di Incisa.


Gilbert Keith Chesterton

N° 109(648)La filosofia della fata madrina.

N° 134(673)Una breve antologia poetica Chestertoniana.

N° 142(681)Un uomo vivo.

trad. Rodolfo Caroselli N° 171(710)«Lepanto». Poesie illustrate (e non)

N° 181(720)Ricordi di famiglia.

trad. Rodolfo Caroselli N° 243(782)Poesie natalizie. Poesie illustrate (e non)

N° 510 Chiara visione sul gargoyle.


Michele Ciancimino

N° 229(768)La Famiglia, un'istituzione dimezzata.


Jean Clair

N° 103(642)Culto dell'avanguardia e cultura di morte.Conversazione all'Institut de France in occasione de Il Cortile dei Gentili, 25 marzo 2011. 3. AC


Gabrielle Clusel

N° 114(653)TV lobotomia.


Luigi Codemo

N° 97(636)Il «fatto nuovo» in Romano Guardini.

N° 100(639)Prefazione allo spirito della liturgia.

N° 320(859)Non è arte.


Francesco Colafemmina

N° 34(573)Prefazione a Speciale Urbanistica (6).

N° 97(636)Schwarz e Guardini: dal realismo all'analogia simbolica.

N° 106(645)La statua fa schifo, ma è «arte contemporanea»; diciamolo quindi sottovoce!

N° 170(709)Su Galimberti, il Simposio e il matrimonio nell'antica Grecia.

N° 211(750)Leggendo l'ultimo libro di Massimo Cacciari.


Antonello Colimberti

Un Maestro occulto del Novecento: padre Marcel Jousse.

Berio, la musica e il paesaggio sonoro.

N° 350(889)Il minimalismo musicale.

N° 433(972)Un incontro mancato. Marius Schneider e la cultura italiana.


Carlo Collodi

N° 32(571)Come studiavano i fiorentini.


Gianni Collu

N° 275(814)Cristina Campo e la «Tradizione» primordiale. 5. Figure adelphiane

N° 277(816)Furio Jesi: un «curioso» intellettuale di sinistra. 6. Figure adelphiane

N° 373(912)Brani da «Apocalisse e Rivoluzione».


Commissione regionale toscana sul Forteto

La seconda parte della relazione finale.


Donata Conci

N° 196(735)Jung Chang. Cigni selvatici. Tre figlie della Cina.


Luigi Copertino

Il confronto con la gnosi spuria secondo Ennio Innocenti. Speciali


Roberto Corsi

Cèncio, il primo moderato.


Eugenio Corti

N° 403(942)Togliatti e la politica culturale.


Jean-Pierre Cramoisan

N° 332(871)Merde à Duchamp! 7. AC

Merde à Duchamp! Collana «I sei pollici»

N° 411(950)Il mucchio come segno premonitore.


Angelo Crespi

N° 335(874)L'orrore a Firenze. La statua di Jeff Koons.


Iacopo Cricelli

Tradiz. Irish blessing.


Manuela Critelli

N° 319(858)Ero una giovanissima paziente.


Andrew Cusack

N° 204(743)La Canberra sognata da Ernest Grimson. Urbanistica


AVVERTENZA Il presente sito è esente da qualsiasi tipo di atti­vità lucrosa ed è privo di inserti pubbli­citari o com­mer­ciali. Le informa­zioni di cui si occupa non hanno na­tura periodica, pertanto non sono sog­gette alla normativa della legge 47/78, richiamata dalla leg­ge 62/­2001. Il materiale multi­mediale non creato appo­sita­mente per questo sito, ma in questo sito presente, può essere ancora soggetto al Copyright dei rispet­tivi autori. In questo caso l'unico scopo del responsabile è stato quello di promuovere le opere citate. Le citazioni delle opere e degli autori sono presenti nelle singole pagine. Le pagine web inserite sono corre­date dalle infor­mazioni disponibili degli autori e dai relativi link. Qualora gli eventuali titolari di diritti su testi, immagini e musiche si dovessero ritenere danneggiati, il responsabile del sito è pronto ad ogni modifica o cancellazione. Con­tatti: il.co­vile@­gmail­.com. Le pagine di questo sito fanno uso esclusivamente di file HTML, XML, XSL, PDF, PNG, CSS e sono prive di Javascript e di Cookies. Il sito può essere in­tegral­mente scari­cato con HT­Track. © Stefano Borselli 2019. I testi originali sono licenziati sotto Creative Commons. Attri­buzione. Non commer­ciale. Non opere deri­vate 3.0 Italia License.